SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2021/2022
Le informazioni riportate sul trasporto scolastico per l'anno 2021/22 potranno subire delle modifiche in relazione all’evolversi dell’emergenza Covid-19 e delle eventuali disposizioni di leggi nazionali e regionali che potrebbero essere emanate.
Servizio di trasporto scolastico
Il Comune di Santa Lucia di Piave organizza il servizio di trasporto scolastico a favore degli alunni, residenti o domiciliati nel proprio territorio, che frequentano le scuole statali dell’infanzia (Vittorino da Feltre di Sarano), primarie (Antonio Canova del Capoluogo e J. Salvadoretti di Bolda) e secondaria di primo grado (Beato Fra Claudio).
Organizzazione del servizio
Il servizio è erogato secondo il calendario scolastico comunicato dal Dirigente dell’Istituto comprensivo.
I bambini della scuola dell’infanzia verranno fatti salire e scendere presso la loro abitazione, mentre per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado la Ditta affidataria del servizio predisporrà un piano delle fermate sulla base della distribuzione degli iscritti sul territorio comunale.
Servizio di accompagnamento in pullman
È obbligatoriamente garantito solo per i bambini delle scuole dell'infanzia (ex art. 2 D.M. 31.01.1997).
Ritiro degli alunni alle fermate di ritorno
Nel tratto compreso tra la propria abitazione e la fermata dell'autobus e viceversa, i minori di anni 14 devono essere accompagnati da un genitore o da persona di fiducia appositamente delegata; solo per gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado, il genitore può altresì rilasciare l’autorizzazione a usufruire in modo autonomo del servizio di trasporto scolastico, cioè in assenza di persona maggiorenne. In ogni caso si raccomanda la presenza di un adulto per gli alunni delle classi prime e seconde della scuola Primaria.
In caso di mancato reperimento dell'adulto di riferimento, il minore, al termine del percorso, sarà trasportato presso la locale Stazione dei Carabinieri.
I maggiori costi, derivanti dai disservizi provocati in tale ipotesi, potranno essere quantificati e posti a carico dei genitori.
Modalità di iscrizione e scadenza
Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito www.comunesantalucia.it , con allegato il documento di identità del genitore sottoscrittore, va presentato entro sabato 4 settembre 2021 ed inviato all’indirizzo e-mail trasportoscolastico@comunesantalucia.it
Si ricorda di allegare altresì i documenti di identità delle persone eventualmente autorizzate ad accompagnare/ritirare alla fermata i minori iscritti.
Solo in caso di oggettive difficoltà è possibile presentare il modulo all’ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.
Tariffe e pagamento
L'Amministrazione Comunale ha confermato anche per l'a.s. 2021/2022 le tariffe già in vigore:
SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI 1° GRADO (MESI NOVE)
|
Tariffa per n. 2 corse (andata+ritorno) |
Tariffa per n. 1 corsa (andata o ritorno) |
||||
N° utenti |
mensile |
trimestrale |
annuale |
mensile |
trimestrale |
annuale |
1 alunno |
€ 34,00 |
€ 102,00 |
€ 306,00 |
€ 25,00 |
€ 75,00 |
€ 225,00 |
2 alunni |
€ 43,00 |
€ 129,00 |
€ 387,00 |
€ 30,00 |
€ 90,00 |
€ 270,00 |
3 alunni |
€ 46,00 |
€ 138,00 |
€ 414,00 |
€ 35,00 |
€ 105,00 |
€ 315,00 |
SCUOLE DELL’INFANZIA (MESI 9 E MEZZO IN QUANTO TERMINA IL 30 GIUGNO)
|
Tariffa per n. 2 corse (andata+ritorno) |
Tariffa per n. 1 corsa (andata o ritorno) |
||||
N° utenti |
mensile |
trimestrale |
annuale |
mensile |
trimestrale |
annuale |
1 bambino |
€ 25,00 |
€ 79,17 |
€ 237.50 |
€ 18,00 |
€ 57,00 |
€ 171,00 |
2 bambini |
€ 32,00 |
€ 101,34 |
€ 304,00 |
€ 22,00 |
€ 69,67 |
€ 209,00 |
3 bambini |
€ 34,00 |
€107,67 |
€ 323,00 |
€ 25,00 |
€ 79,17 |
€ 237,50 |
Il pagamento della tariffa dovrà essere effettuato a mezzo Avvisi di pagamento PagoPa che saranno inviati al genitore richiedente.
Il pagamento potrà avvenire in un’unica soluzione entro il 30 settembre oppure in 3 rate con scadenza 30 settembre - 30 dicembre - 30 marzo.
Non è possibile iscriversi al servizio per un periodo inferiore all'anno scolastico fatta eccezione per eventuale cambio di residenza (immigrazione/emigrazione).
Eventuali iscrizioni o disdette al servizio, per motivi oggettivi o intervenute necessità che si verificassero in corso d’anno scolastico, potranno essere accolte, solo se opportunamente motivate e documentate, su insindacabile valutazione dell’Ente compatibilmente con l’organizzazione del servizio stesso.
Per eventuali maggiori delucidazioni scrivere a trasportoscolastico@comunesantalucia.it o telefonare al n. 0438466140.