Sistema di Videosorveglianza territoriale Comunale

  • Servizio attivo

Accesso alle immagini e ai filmati

A chi è rivolto

A tutti i cittadini. 

Descrizione

Regolamento e modulo richiesta di accesso alle immagini.

Come fare

La persona interessata ad accedere alle immagini del Sistema di Videosorveglianza può avanzare apposita istanza motivata al Comune di Santa Lucia di Piave quale Titolare del trattamento dei dati, all’indirizzo:

  • E-mail: info@comunesantalucia.it
  • PEC: comune.santaluciadipiave.tv@pecveneto.it

Cosa serve

L’istanza deve indicare a quale impianto di videosorveglianza si fa riferimento.

Ubicazione:

  • Piazza 28 Ottobre 1918, 1 (fronte Municipio)
  • Piazza 28 Ottobre 1918, 1 (retro Municipio)
  • Via Foresto est 1 (dietro biblioteca)
  • Via Foresto est 1 (fronte biblioteca)
  • Via Foresto est 1 (sopra casa dell'acqua)
  • Via mareno 2 (presso Padigioni Fieristici)
  • Via Mareno (Magazzino comunale)
  • Via Foresto est (presso centro sociale)

Nel caso le immagini di possibile interesse non siano oggetto di conservazione, sarà data formale comunicazione al richiedente.

Nel caso le immagini di possibile interesse siano oggetto di conservazione, il richiedente dovrà fornire le indicazioni finalizzate a facilitare il reperimento delle immagini stesse, tra cui:

  • il giorno e l’ora in cui l’evento potrebbe essere stato oggetto di ripresa;
  • l’abbigliamento indossato al momento della possibile ripresa;
  • gli eventuali accessori in uso al momento della possibile ripresa; 
  • l’eventuale presenza di accompagnatori al momento della possibile ripresa; 
  • l’eventuale attività svolta al momento della possibile ripresa;
  • eventuali ulteriori elementi utili all’identificazione dell’interessato. 
  • ogni altra indicazione volta a dimostrare il legittimo interesse del richiedente.

Nel caso tali indicazioni manchino ovvero siano insufficienti a permettere il reperimento delle immagini, sarà data comunicazione al richiedente.

Il Designato al servizio, ovvero l’autorizzato al trattamento, accerterà l’effettiva esistenza delle immagini e di ciò sarà data comunicazione al richiedenteNel caso di accertamento positivo fisserà altresì il giorno, l’ora ed il luogo in cui il suddetto potrà visionare le immagini che lo riguardano; la predetta visione non potrà mai avvenire all’interno della sala operativa della Polizia Locale.

Nel caso di esito negativo alla istanza di cui sopra, l'interessato può rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali, fatte salve le possibilità di tutela amministrativa e giurisdizionale previste dalla normativa vigente.

Cosa si ottiene

Accesso alle immagini e ai filmati. 

Tempi e scadenze

Accesso al servizio. 

1

Presentare istanza al Comune

Condizioni di servizio

  PDF424,8K Regolamento videosorveglianza (deliberazione C.C. n. 28 del 30.11.2020)
Ultima modifica: martedì, 03 ottobre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri