Regione Veneto
Accedi all'area personale

Come arrivare

traffico

S. Lucia di Piave, centro attivo della pianura veneta in provincia di Treviso, è oggi animato da una popolazione di 8.861 abitanti che rappresentano le classi di diversa estrazione sociale, impegnate nella imprenditorialità consolidata nelle varie unità produttive, o nella prestazione d’opera.

Informazioni

Il territorio dalla morfologia topografica oblunga, con ampie zone coltivate che ricordano l’originaria vocazione agricola, si estende per circa 1.991 ettari dal limite dalle bianche ghiaie della sponda sinistra del Piave fin quasi a piè delle verdi colline di Susegana e Conegliano che si alzano al nord sullo sfondo dalle vette prealpine, spesso innevate.
Lo circondano da est e da ovest i comuni limitrofii di Mareno di Piave, Cimadolmo, Spresiano, Nervesa della Battaglia e Susegana.

Collegamenti stradali

Provinciale n.47 "Di Vazzola", che lambisce la parte nrd-est del territorio, congiunge Conegliano con Mareno di Piave, Vazzola e l'alto opitergino.
Provinciale n.45 "Ramoncello" rasenta il capoluogo a sud e unisce il sottopasso ferroviario della Venezia-Uine a Ponte della Priula con la Provinciale n.47, nel territorio di Mareno di Piave.
Provinciale n.34 "Sinistra Piave" dallo stesso sottopasso ferroviario porta a Tezze di Piave e incrocia la Provinciale n.165 "Ungaresca" nella frazione di Santa Maria del Piave.

Collegamenti autostradali

Autostrada A27, uscita Treviso Nord o Conegliano

Collegamenti aerei

Aeroporto "Marco Polo" di Tessera - Venezia
Aeroporto "San Giuseppe"di Treviso

Collegamenti autobus

Linea autobus N. 41-42-43 dell'Azienda trasporti "La Marca" che effettua la tratta "Lido di Jesolo - Oderzo - Conegliano".

Ultima modifica: venerdì, 24 marzo 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri