Avviso ai librai: cedole librarie digitali

cedole-librarie

Comunicazione della modalità di fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle Scuole Primarie per l’anno scolastico 2024/25

15 maggio 2024

Descrizione estesa

Si informa che dall’anno scolastico 2024/2025 il Comune di Santa Lucia di Piave utilizzerà la piattaforma informatica online eCivis per la gestione delle cedole librarie digitali della Scuola Primaria.

Tutti i librai interessati potranno quindi iscriversi gratuitamente su tale piattaforma. Senza tale accreditamento i libri non potranno essere prenotati e non verrà rimborsata alcuna somma.

Sarà sufficiente collegarsi al portale https://cedole.ecivis.it/, cliccare su “Registrati” e procedere alla compilazione del form online inserendo i propri dati anagrafici e scegliendo il Comune di Santa Lucia di Piave quale soggetto per il quale si intende svolgere il servizio.

Tra le informazioni aggiuntive, è possibile indicare se il libraio intende offrire anche il servizio di copertinatura dei libri con il prezzo relativo. Tale servizio extra non sarà a carico del Comune bensì dell’utente.

All'invio della richiesta, seguirà una mail di avvenuta registrazione con l'indicazione dell'username da voi scelto. Solo dopo l'autorizzazione dell'Ente comunale, seguirà una seconda mail con la password provvisoria da cambiare al primo accesso.

Una volta iscritto sulla piattaforma il libraio potrà inserire il codice fiscale dell’alunno interessato e sarà in grado di visualizzare e attivare la cedola digitale.

Si ricorda che la fornitura gratuita non riguarda i testi scolastici facoltativi e l’eventuale testo alternativo per coloro che non frequentano la lezione di religione. Questi ultimi dovranno essere acquistati a parte dal genitore/tutore.

Seguirà opportuna formazione sull'utilizzo del portale cedole.ecivis.it.

Ultima modifica: mercoledì, 15 maggio 2024