Descrizione estesa
Il servizio di preaccoglienza s’inserisce in una politica di sostegno alla famiglia in cui entrambi i genitori o l’unico genitore, in caso di famiglie monogenitoriali lavorino o che per necessità di carattere familiare e per specifiche esigenze di orari e turni di lavoro si trovino in difficoltà a rispettare gli orari di inizio delle lezioni stabilite dalle istituzioni scolastiche.
Il servizio di preaccoglienza è un servizio istituito per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria “A. Canova” dell’Istituto Comprensivo di Santa Lucia di Piave che hanno necessità di anticipare l’ingresso a scuola a partire dalle ore 7.30.
La domanda d’iscrizione al servizio di preaccoglienza deve essere presentata a mezzo mail all’indirizzo info@comunesantalucia.it compilando l’apposito modulo allegato.
La domanda è valida per un solo anno scolastico e dovrà essere rinnovata per gli anni scolastici successivi.
Tutti gli utenti del servizio di preaccoglienza sono tenuti al pagamento di una tariffa, da corrispondere in un’unica soluzione, in misura anticipata, entro il termine che sarà stabilito con apposita comunicazione.
L’importo complessivo per l’a.s. 2025-2026 che dovrà essere corrisposto, in via anticipata, sarà di euro 70,00.