"Distretto del Commercio"

distretto del commercio

Il Comune di S. Lucia di Piave ha avviato un percorso finalizzato a favorire lo sviluppo delle attività economiche presenti nel proprio territorio.

03 aprile 2023

Informazioni

Riunione pubblica lunedì 3 aprile ore 20.30 PalaCastanet.

Riunione incontro operativo

Il percorso per la definizione del Distretto del Commercio, relativamente alla nostra realtà comunale, sta procedendo in modo spedito.

Altre fasi dovranno essere avviate come la definizione del gruppo dei soggetti che aderiranno al Distretto che nella fattispecie saranno i Commercianti, le Associazioni di categoria, le Associazioni culturali, artistiche e sportive, le Proloco e tutti gli operatori economici dell’area comunale che sono portatori di interessi utili alla realizzazione del Distretto del Commercio ed al suo riconoscimento regionale.

Incontrarsi permetterà il confronto e la raccolta di idee e suggerimenti utili a definire in modo più preciso il profilo del Distretto.

Per tali motivi è importante e gradita la Vostra partecipazione all’incontro che si terrà

LUNEDI’ 03 APRILE 2023 alle ore 20,30
presso “Palacastanet”  di  Santa Lucia di Piave
in Piazza d’Italia  1

Questionario

QRCODE

Il Comune di Santa Lucia di Piave ha avviato un percorso finalizzato a favorire lo sviluppo delle attività economiche presenti nel proprio territorio. L’obiettivo è quello di far diventare il Centro Commerciale Naturale di Santa Lucia di Piave un “polo di business” dove imprenditori, lavoratori e clienti possono fare affari. In altre parole, creare un DISTRETTO DEL COMMERCIO.

Per questo è stata avviata una fase di studio propedeutica alla predisposizione della domanda di partecipazione all’elenco dei distretti del commercio della Regione Veneto. Far parte di questo elenco ci permetterà inoltre di OTTENERE IMPORTANTI RISORSE ECONOMICHE per finanziare le iniziative che l'Amministrazione Comunale vorrà intraprendere a sostegno delle attività del territorio.

Per questo chiediamo a tutti gli operatori di compilare il questionario online.

Grazie della collaborazione.

Che cos'è il Distretto del Commercio

Ambito territoriale nel quale i cittadini, le imprese e le formazioni sociali sono in grado di fare del commercio il fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio, per accrescere l'attività, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività delle sue polarità commerciali.

Ultima modifica: mercoledì, 29 marzo 2023