Salta al contenuto principale

Controllo di Vicinato

Per una sicurezza partecipata e condivisa.

Data :

19 gennaio 2026

Controllo di Vicinato
Municipium

Descrizione

IL COMUNE DI SANTA LUCIA DI PIAVE
RENDE NOTO che intende  creare il "Controllo di Vicinato", un progetto di sicurezza partecipata che serve per ristabilire il senso di sicurezza dei cittadini, basato sulla prevenzione.
Si invitano i cittadini di entrare a far parte di una rete cittadina che aderisce al progetto del Controllo del Vicinato fatto di persone, apolitico, apartitico, gratuito, a cui tutti possono partecipare” e non ha nulla a che vedere con le ronde. Le persone che aderiscono a questo metodo di controllo preventivo, riunite in gruppi di Controllo di Vicinato, hanno solo il compito di osservare le proprie vie, attenersi a precauzioni generali per tutelare le proprie abitazioni, segnalare persone e circostanze anomale o sospette alle Forze di Polizia. 
Per avviare questo progetto di prevenzione è necessario creare un gruppo di persone divise per zone con proprio referente che abbia un numero sufficiente di componenti. Per aderire al gruppo di Controllo di Vicinato è possibile inviare il modulo di adesione dal giorno 20/01/2026 al giorno 03/02/2026 all'indirizzo info@comunesantalucia.it.

Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 17:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot