Municipium
Competenze
L‘assistente sociale comunale opera a favore di singoli, gruppi e comunità in stato di bisogno attuando specifici progetti d‘intervento attraverso un‘analisi dei problemi e delle risorse sia personali sia territoriali. Principali servizi erogati:
- Servizio sociale professionale
- Segretariato sociale
- Servizi domiciliari: assistenza domiciliare, pasti a domicilio, trasporto sociale
- Assistenza domiciliare integrata con i servizi sanitari dell'Azienda ULSS2
- Servizio di telesoccorso - telecontrollo - telemonitoraggio
- Inoltro schede SVAMA - Scheda di Valutazione Multidimensionale dell'anziano per l'accesso alla rete dei servizi socio - sanitari territoriali della ULSS2 (accoglimento in residenza, centro diurno, ospitalità temporanea riabilitativa o altra ospitalità temporanea)
- ICD - Impegnativa di Cura Domiciliare (ex assegno di cura)
- Prestazioni sociali agevolate mediante presentazione dell'ISEE - l'indicatore della Situazione Economica Equivalente, assegno di maternità, assegno al nucleo familiare,assegno alla famiglie numerose con figli pari o superiori a 4, agevolazioni tariffarie per il pagamento della tariffa rifiuti e servizi idrici
- Interventi economici per l'abbattimento delle barriere architettoniche
- Tessera agevolata circolazione mezzi pubblici
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Allegati
Municipium
Contatti Utili
Indirizzo mail : servizisociali@comunesantalucia.it
Telefono : +39 0438 466130
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 16:41