Municipium
Competenze
per quanto riguarda l'edilizia privata, di:
- Espletamento delle pratiche edilizie, ovvero permessi di costruire, DIA (denunzia di inizio attività), SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), CIA (comunicazione di inizio attività), rinnovi, proroghe, volture, licenze d'uso, agibilità, usabilità ed inidoneità.
- Determinazione oneri di urbanizzazione e costo di costruzione.
- Gestione della Commissione Edilizia Comunale e/o Integrata.
- Rilascio autorizzazioni ambientali ed emanazione provvedimenti connessi alle violazioni D. Lgs. 42/2004. Esercizio della vigilanza sugli interventi di trasformazione edilizia ed urbanistica e verifica degli illeciti edilizi ed urbanistici.
- Rilascio certificati di destinazione urbanistica specifici e storici.
- Acquisizione depositi frazionamenti e atti di trasferimento immobili L. 47/1985.
- Autorizzazioni occupazione suolo pubblico inerenti cantieri edili.
- Deposito denuncia cementi armati.
- Verifica sugli edifici privati attuazione interventi di abbattimento barriere architettoniche.
- "Attestazione di idoneità dell'alloggio".
- Rapporti con Enti, consulenti e Liberi professionisti.
Per quanto riguarda l'urbanistica, l'ufficio si occupa di:
- Assetto del territorio e progettazione urbanistica.
- Gestione dei piani urbanistici attuativi di iniziativa pubblica e privata.
- Stesura convenzioni urbanistiche ed edilizie.
- Approvazione collaudi amministrativi relativamente a convenzioni urbanistiche;
- P.R.G.; P.A.T.I.; P.A.T.; P.I.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Allegati
Municipium
Contatti Utili
Indirizzo mail : info@comunesantalucia.it
Telefono : +39 0438 466170
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 16:45